Miglior allevamento labrador nelle Marche
Sapete cosa significa essere un allevamento professionale per cani labrador? Significa adottare dei rigidi protocolli per la crescita sana ed equilibrata dell’animale. In modo da offrire garanzie assolute e certificate alle famiglie al cui interno si andrà ad inserire. Essere il miglior allevamento labrador nelle Marche significa portare di buon grado sulle proprie spalle la responsabilità di creare un amalgama perfetto.
Tra uomo e cane, membri della stessa famiglia. Offriamo solo cani che siano conformi agli standard stabiliti per definizione dagli Enti preposti. Si tratta, come è noto, di un animale di robusta costituzione, agile e molto attivo. Dotato di eccellente fiuto e amante dell’acqua e delle nuotate. E’ altresì un animale molto socievole ed empatico, estremamente intelligente, caratteristiche che lo rendono perfetto alla convivenza con esseri umani. Non solo per la compagnia ma anche per la versatilità a svolgere diverse mansioni, in particolar modo quelle legate all’accudimento.
Come individuare il miglior allevamento labrador nelle Marche
Affidandosi ad un allevamento certificato e autorizzato si ha la garanzia che ogni animale abbia ricevuto le migliori cure veterinarie e sia in eccellente stato di salute. Non solo, il miglior allevamento labrador nelle Marche avrà cura che nel corredo genetico ereditario dell’animale non siano presenti patologie.
E che quindi ogni animale sia completamente sano e possa soddisfare le aspettative medie di vita che, normalmente, si aggirano sui 12 – 13 anni. A patto che conduca uno stile di vita e alimentare adeguato.
Come far crescere in modo sano il vostro labrador
Essendo il labrador un animale dalla costituzione forte e robusta, soprattutto in quanto proveniente dal miglior allevamento labrador Marche, va stimolato continuamente. E’ fondamentale, pertanto, che nel suo stile di vita ci sia molto esercizio fisico. Particolarmente non debbono mancare:
- Momenti di pura corsa quotidiana o, al massimo, settimanale
- Nuotate il più possibile, almeno mensilmente
Anche l’alimentazione ha un ruolo determinante, soprattutto per tenere a bada l’istintiva golosità del labrador e quindi la sua tendenza all’accumulo di peso. Per tale motivo è consigliabile limitarsi a due soli pasti al giorno ad orari fissi.
E, naturalmente come già detto, privilegiare l’allenamento fisico non limitandosi alla semplice passeggiata ma concedendogli del tempo per poter esprimere la propria potenza. Vuoi saperne di più? Contattaci.